Spiaggia di Vignanotica

La Spiaggia Vignanotica è situata lungo la Provinciale 53 che collega Vieste a Mattinata, proprio al confine tra i due comuni
Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia mista a ghiaia e ciottoli, lunga circa 500 metri, caratterizzata dalla presenza di molteplici grotte scavate dal mare e dalla alta e bianca falesia calcarea alle sue spalle, molto ripida.

La vegetazione, le rocce e il limpidissimo mare creano un’atmosfera molto romantica e suggestiva, ed è per questo che Vignanotica è diventata una delle spiaggie più amate del Gargano.
Per diversi mesi la spiaggia è solitaria, tranquilla e poco frequentata, un vero paradiso per fughe romantiche. Nel periodo clou dell’estate si popola e gli stabilimenti balneari si attrezzano.

Come arrivare alla Spiaggia di Vignanotica

La spiaggia è di facile accesso, si accede attraverso una strada da imboccare dalla provinciale 53 oppure da un bellissimo sentiero costeggiato da pini d’Aleppo e macchia mediterranea che arriva fino alla Baia delle Zagare, chiamato “il sentiero dell’amore”, da imboccare sempre sulla provinciale 53

Curiosita: la spiaggia di Vignanotica, con l’ausilio della CGI, è diventata l’isola delle Amazzoni nel film “Wonder Woman”.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

faraglioni baia delle zagare

Baia delle Zagare

Baia delle Zagare o Baia dei Mergoli è diventata una delle spiagge…

Pugnochiuso

Pugnochiuso è un centro turistico situato sulla costa tra Vieste e Mattinata,…
spiaggia portogreco, vieste

Portogreco

La Baia di Portogreco è un piccolo “porto” naturale immerso nella verdeggiante…

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Marina Piccola

Marina Piccola è una baia in pieno centro a Vieste, uno dei…

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu