La Spiaggia Vignanotica è situata lungo la Provinciale 53 che collega Vieste a Mattinata, proprio al confine tra i due comuni
Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia mista a ghiaia e ciottoli, lunga circa 500 metri, caratterizzata dalla presenza di molteplici grotte scavate dal mare e dalla alta e bianca falesia calcarea alle sue spalle, molto ripida.
La vegetazione, le rocce e il limpidissimo mare creano un’atmosfera molto romantica e suggestiva, ed è per questo che Vignanotica è diventata una delle spiaggie più amate del Gargano.
Per diversi mesi la spiaggia è solitaria, tranquilla e poco frequentata, un vero paradiso per fughe romantiche. Nel periodo clou dell’estate si popola e gli stabilimenti balneari si attrezzano.
Come arrivare alla Spiaggia di Vignanotica
La spiaggia è di facile accesso, si accede attraverso una strada da imboccare dalla provinciale 53 oppure da un bellissimo sentiero costeggiato da pini d’Aleppo e macchia mediterranea che arriva fino alla Baia delle Zagare, chiamato “il sentiero dell’amore”, da imboccare sempre sulla provinciale 53