GIORNO 30 APRILE
Ore 10,00 – Intronizzazione del Simulacro della Protettrice della Città di Vieste Beata Vergine di Merino, a seguire Santa Messa.
GIORNI 30 APRILE / 8 MAGGIO
Ore 19,00 – Santa Messa e Novena in onore della Beata Vergine di Merino.
Ore 21,00 – Festa a Maria c/o Basilica Concattedrale.
GIORNO 8 MAGGIO Ore 11,00 – ss. Messa Capitolare.
Ore 19,00 – ss. Messa e solenni Vespri officiati da S. E. l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.
Ore 21,30 – Detronizzazione del Simulacro della Beata Vergine di Merino.
(si ringrazia la “La Garganica” per gli omaggi floreali e ceri)
GIORNO 9 MAGGIO
Ore 07,00 – ss. Messa celebrata da S. E. l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.
Ore 08,00 – Trionfale processione del Simulacro della Beata Vergine di Merino presieduta da S. E. Arcivescovo Mons. Michele Castoro.
Ore 23,00 – Rientro del Simulacro e solenne processione con sparo di fuochi pirotecnici (c/o Marina Piccola).
GIORNO 10 MAGGIO
Ore 10,00 – ss. Messa a seguire riposizione del Simulacro nella cappella.
Ore 7,30 / 9,30 / 19,00 – ss. Messe Ore 11,00 : ss. Messa Capitolare
La Santa Messa della mattina del 30 aprile e le novene saranno trasmesse in diretta su Teleregione – Vieste.
PROGRAMMA CIVILE
GIORNO 7 MAGGIO
Ore 16,30 – Apertura della festa con sparo di mortaretti e giro per le vie cittadine del Gran Complesso Bandistico Città di Vieste “G. Cariglia”.
Ore 19-22 – Esibizione per il corso L. Fazzini e Piazza V. Emanuele del Gruppo Folkloristico città di Vieste PIZZECHE E MUZZECHE
Ore 20,00 – ARTE E GUSTO: Sagra del dolce garganico offerto dall’lPSSAR di Vieste con la collaborazione delle Associazioni Cuochi e Pasticceri (c/o P.zza V. Emanuele).
Si ringrazia la Plasticart forniture.
Ore 20,00 – Accensione delle artistiche illuminarie eseguite dalla premiata Ditta “ILLUMINAZIONI CARLONE” s.r.l. di Lucera (Fg) in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Vieste.
GIORNO 8 MAGGIO
Ore 8,00 – Giro per l’abitato dei Gran Complessi Bandistici: Città di Vieste “G. Cariglia” e Città di Vieste “P. Rinaldi’
Ore 11,00 – Servizio musicale sinfonico in orchestra della Grande Orchestra di Fiati città di “Palazzo San Gervasio” (PZ) diretta dal M° Michele Lapolla.
Ore 15,00 – TUTTI IN BICI” raduno c/o la rotonda del Pizzomunno, lungomare E. Mattei, Il Motoclub Gargano Vieste organizza la “Quarta Festa di Primavera delle 2 ruote”.
Ore 18,00 – Giro per l’abitato dei Gran Complessi Bandistici: Città di Vieste “G. Cariglia” e Città di Vieste “P. Rinaldi”,
Ore 19,45 – Nella Basilica Cattedrale omaggio floreale e offerta di ceri da parte del Comitato Festa e della Civica Amministrazione alla celeste Patrona con solenni Vespri officiati da S. E. l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.
Ore 21/24 – Servizio musicale sinfonico/lirico della Grande Orchestra di Fiati città di “Palazzo San Gervasio” (PZ) diretta dal M° Michele Lapolla.
GIORNO 9 MAGGIO
ORE 7,30 – Giro per l’abitato dei Gran Complessi bandistici: Città di Vieste “G. Cariglia Città di Vieste “P. Rinaldi’.
Ore 19/21,30 – Servizio musicale marciabile in piazza V. Emanuele dei Gran Complessi Bandistici Città di Vieste “G. Cariglia” e “P. Rinaldi” .
Ore 23,00 – Rientro della Protettrice S. Maria di Merino con solenne processione e accensione di fuochi pirotecnici a cura della ditta “NUOVA PIROTECNICA P. PIO” di Presutto e Florio di San Severo (c/o Marina Piccola).
Ore 23,30 – Esibizione di brani musicali marciabili in piazza V. Emanuele del Gran Complesso Bandistico Città di Vieste “G. Cariglia”.
GIORNO 10 MAGGIO
Ore 9,30 – Giro per l’abitato del Gran Complesso Bandistico Città di Vieste “P. Rinaldi”
Ore 18,00 – Gruppo Folk alunni della scuola primaria “G. Rodari” di Vieste “R’DENN E ZUMBANN” c/o Giardini Comunali (Pietra della Madonna)
Ore 21,00 – Un viaggio di canzoni: la Compagnia Napoli-Roma andata e ritorno presenta
DAL VESUVIO AL CUPOLONE
ORE 24,00 – Chiusura della festa con spettacolo di fuochi pirotecnici musicali.
(i fuochi saranno incendiati presso i giardini di Marina Piccola) .
Si porta a conoscenza della popolazione che presso la sede del Comitato feste sono in vendita i foulard e i rosari della Madonna.