“Siamo orgogliosi di poter finalmente comunicare di aver trovato la location ideale anche in Italia proprio adesso che Cristiano gioca appunto nel Bel Paese” .
Sarebbe questa, secondo molti quotidiani online, la dichiarazione del gruppo turistico Pestana che confermerebbe le voci di un possibile coinvolgimento di Cristiano Ronaldo nell’inaugurazione di un nuovo hotel extra lusso, da inaugurare nel Marzo 2019, sul Gargano.
La notizia, che sta facendo il giro del web, si correda sempre più di dettagli: c’è chi dice di essere a conoscenza della zona di edificazione, chi da per certa la ristrutturazione di un hotel storico a pochi chilometri da Vieste.
I comunicati stampa circolati in rete però ci dicono che nell’affare, oltre al gruppo Pestana, sarebbe coinvolto anche il gruppo Proto, di cui Alessandro Proto sarebbe il fondatore.
Si legge nei comunicati che “Cristiano Ronaldo insieme al Gruppo Pestana e al Gruppo Proto costruisce hotel di lusso in tutto il mondo”.
Anche altre volte il nome di Alessandro Proto è stato associato a CR7, per la vendita di hotel e ville di lusso, peccato però che sulla veridicità delle informazioni ci sia più di un dubbio.
Proto infatti è noto per diffondere falsi comunicati stampa ed è anche autore del libro “Io sono impostore”
Provate a cercare Alessandro proto su Google: troverete una valanga di risultati e notizie riguardo importanti (e inverosimili) affari immobiliari, che coinvolgono addirittura Donald Trump che sarebbe lui “il vero Christian Grey” .
Proto sarebbe un moderno Barone di Münchhausen che ha sfruttato in maniera brillante le falle del giornalismo per avere notorietà e successo.
Che ci sia l’ennasimo suo scherzo dietro la notizia dell’arrivo dell’Hotel di Cristiano Ronaldo sul Gargano?
Non abbiamo nessuna certezza in merito, potrebbe essere un affare importante o una clamoroso “bufala podolica”, ma qualche idea potete farvela anche voi 😉
Foto di Copertina by Wikipedia