La costa del Gargano è uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrire e se siete in vacanza a Vieste un’escursione in barca è consigliata a tutti.
Durante la navigazione avrete la possibilità di ammirare Vieste dal mare e numerosi punti suggestivi come l’arco di San Felice, uno stupendo arco naturale a pochi km a sud di Vieste.
Quest’arco, così come le grotte marine poco distanti, è il risultato dell’azione incessante che mare e vento hanno impresso alla roccia calcarea nell’arco dei secoli.
In questo tratto di costa, grazie alla luce filtrante e ai suoi riflessi tra gli scogli e la macchia mediterranea, l’acqua acquista acquista incantevoli toni di colore regalandoci uno spettacolo unico.
Dal 2021 è possibile scoprire il Gargano dal mare in modo originale con Book Boat. A bordo di Betta, una simpatica barca in legno, i più piccoli saranno protagonisti di un’emozionante avventura!
Nel corso dell’esperienza avranno a disposizione un forziere contenente storie, una mappa, una lente d’ingrandimento…per sentirsi veri esploratori insieme a Grazia, laureanda in Scienze dell’educazione e della formazione che li accompagnerà in questo viaggio tra mare e fantasia.
Gli adulti potranno lasciarsi coinvolgere e spiegare le vele della fantasia con noi o approfittare per un tuffo rinfrescante nelle baie dalle acque cristalline.
Betta, capitanata da Alessandro, è la barca ideale per accompagnare grandi e piccini in questo viaggio stimolante alla scoperta degli spettacolari scorci. Spaziosa la sua prua, comode e rassicuranti le sue panche laterali, utile la sua copertura in legno per garantire piacevoli spazi in ombra alle 12 persone a bordo.
Informazioni
Telefono: +39 371 479 1981
Facebook: https://www.facebook.com/bookboatvieste
Instagram : https://www.instagram.com/bookboat_vieste/
Website: https://www.bookboatvieste.it/
Betta parte dal molo turistico di Vieste con diversi tour.
Quello della mattina (tutti i giorni con aperitivo pugliese a bordo) è consigliato a tutta la famiglia, dove si racconteranno delle storie durante il tragitto da Vieste fino a Baia delle Zagare, con soste bagno.
II bambini a bordo riceveranno la “Betta bag” (contenente un libro, colori e un kit da colorare).
Il martedì e il giovedì pomeriggio c’è il tour “I libri di Betta“, un momento lettura e racconti dedicato ai più piccoli svolto a largo di Vieste, mentre lunedì, mercoledì e venerdì c’è il tour con aperitivo pugliese “Ti racconto Vieste“, in cui si andrà alla racconterà di una storia diversa in una location differente.