Banksy a Vieste: un’estate di street art al Museo Archeologico

Fino al 17 settembre 2023 è possibile visitare al Museo Civico Archeologico Michele Petrone di Vieste una mostra esclusiva dedicata a Banksy, celebre artista inglese e maggior esponente della street art internazionale.

Gli orari della mostra sono i seguenti:

Giugno: Dal martedì alla domenica 18.00-22.00
Luglio – Agosto: Dal martedì alla domenica 18.30-23.30
Settembre: Dal martedì alla domenica 18.00-22.00

L’esposizione, promossa dal Comune di Vieste e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con Giuseppe Benvenuto e il Polo Culturale di Vieste, proporrà una selezione di serigrafie, tra le più rappresentative dell’artista.

Nell’esibizione, Banksy è trattato come un grande maestro classico, e i visitatori possono addentrarsi nell’immaginario artistico dell’autore attraverso le sue opere più rappresentative. Oltre alla celebre Love is in the Air (Flower Thrower), l’esposizione include pezzi celebri come Girl with Balloon, Bomb Hugger e la serie composta dai 3 ratti.
Guarda il nostro reel sulla mostra

La mostra “Banksy a Vieste”, allestita nelle sale superiori del Museo Archeologico, comprende quaranta opere originali e certificate dell’artista, arricchite da una ventina di grandi riproduzioni di affreschi e da un dettagliato percorso didattico.

L’esposizione rappresenta un’opportunità imperdibile per apprezzare l’arte di Banksy e il suo importante messaggio

Il Museo Civico Archeologico si trova sul Lungomare Vespucci, non lontano dall’ingresso del Parcheggio del Porto

Info: News del Comune di Vieste ,
Profilo Instagram, Assessorato alla Cultura

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu